Energia solareGreen Energy

Heron conclude la cessione di un impianto fotovoltaico da 4,9 MWp nelle Marche

By 16 Luglio 2025No Comments

Siamo lieti di annunciare la cessione, avvenuta il 15 maggio 2025, di un impianto fotovoltaico da 4,9 MWp situato nel Comune di Pesaro (Marche), a favore di un primario operatore nazionale attivo nella fornitura di energia elettrica e gas, con una solida presenza nel Centro Italia e un piano strategico orientato alla crescita nella generazione da fonti rinnovabili.

L’operazione si inserisce in un contesto di crescente interesse da parte di utility e investitori istituzionali verso progetti solidi e ben localizzati, in grado di contribuire concretamente alla transizione energetica.

Heron consolida così il proprio posizionamento come operatore indipendente attivo nello sviluppo di impianti fotovoltaici su larga scala, con focus su aree idonee nel Nord e Centro Italia, in conformità al D.lgs. 199/2021 e alle normative regionali.

Il nostro impegno prosegue con una pipeline in espansione, in partnership con Atlas RE, di progetti fotovoltaici, agrivoltaici e sistemi di accumulo (BESS), orientata a progetti di alta qualità, bancabili e in grado di attrarre investitori industriali e finanziari, contribuendo alla sicurezza, flessibilità e decarbonizzazione del sistema elettrico nazionale